Pompe di calore
La pompa di calore elettrica soddisfa tutte le esigenze di riscaldamento invernale e di climatizzazione estiva degli ambienti.
Si tratta di un'apparecchiatura utilizzata per il riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria.
Tecnologia
Il principio di funzionamento delle pompe di calore si basa sul trasferimento di calore da una sorgente a bassa temperatura (aria ambiente, acqua, terreno) a una sorgente a temperatura più elevata utilizzando un ciclo termodinamico. Scopri a cosa servono le pompe di calore e come funziona una pompa di calore a compressione.
Benefici
La pompa di calore è una tecnologia sostenibile, rinnovabile e conveniente. Scoprine i numerosi vantaggi nell'approfondimento.
Tipologie
Esistono tre tipi principali di pompe di calore elettriche: ad aria, ad acqua e geotermiche.
Scopri di più sulle diverse tipologie.
Hai bisogno di aiuto?
Contatta Assoclima se hai una domanda relativa alle pompe di calore elettriche.
Assoclima
Nata nel 1964 è l’ Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione federata ad ANIMA Confindustria Meccanica Varia.
Obiettivo fondamentale di ASSOCLIMA è contribuire al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei sistemi di climatizzazione, perseguendo sia il benessere delle persone sia la salvaguardia dell’ambiente.